Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

sabato 24 marzo 2012

Prima riunione ufficiale del Movimento Insieme per Celenza s. T. in vista della tornata elettorale


È arrivata l’ora dell’appuntamento immancabile di ogni campagna elettorale, quello che suscita più interesse, che incuriosisce, che emoziona, l’appuntamento con la gente, il confronto, con i sostenitori. La lista civica “Insieme Per Celenza s. T.” si è riunita giovedì 22 marzo, nel primo incontro della campagna elettorale, un incontro colorato e partecipato dove si respirava un misto di emozione e speranza … si sa, la prima suscita di questi sentimenti.
C’è chi arriva, emozionato più che mai, con una cartellina sotto braccio, alcuni candidati e consiglieri si aggirano tra i partecipanti parlano con loro, alle 20:30 tutto è pronto per la prima riunione della campagna elettorale del 2012, la partecipazione è cospicua e variegata.
Il Sindaco Venosini prende la parola e inizia a rivendicare la coerenza del lavoro svolto in questi cinque anni con responsabilità e costruttivamente, perseguendo il bene di tutti i cittadini e non di poche famiglie. Parla del programma realizzato in questi anni, non improvvisato ma pensato, costruito nel tempo e soprattutto portato avanti attivamente, passo dopo passo, alcune volte anche con vere battaglie politiche, soprattutto quando riguardava temi di interesse di tutta la comunità.
In tutte le occasioni il gruppo consiliare di maggioranza “Insieme per Celenza s. T.” si è trovato d’accordo sui temi trattati e di interesse della collettività.
Ha spiegato il Sindaco Venosini: “In questi anni abbiamo adottato un metodo amministrativo, dove prevaleva la discussione, informando la cittadinanza, prima di prendere le decisioni. E’ da questo metodo che dobbiamo ripartire per continuare a lavorare e cambiare il paese facendolo crescere e non facendolo tornare indietro di trenta anni come vorrebbe fare l’opposizione. Dunque ripartire dal confronto e dal coinvolgimento dei cittadini perché è essenziale anche per indirizzare le scelte che si intendono affrontare nella prossima legislatura come la ristrutturazione del centro storico, la realizzazione dell’albergo diffuso e del Parco Avventura nell’ex area pic-nic. Progetti questi che aiutano il rilancio dell’economia e del turismo in paese, dunque recuperare il centro storico, unire e stimolare le realtà associative attive nel paese, così da vivere e far vivere diversamente il paese, in un’atmosfera di attivismo e di coinvolgimento così come abbiamo fatto in questi anni. L’impegno e la partecipazione devono rimanere punti fermi”.
Una platea attenta e partecipe alla discussione, ha ascoltato il Sindaco Venosini. L’atmosfera che si respirava era come il primo giorno di scuola, e tanta era la voglia dei sostenitori e degli amministratori del Movimento Civico Insieme per Celenza s. T. di concretizzare i progetti rimasti per un momento sospesi, uno su tutti il centro polifunzionale San Rocco che è stato ultimato ma non può essere inaugurato per via della legge elettorale che vieta tali manifestazioni nei 45 giorni che precedono le elezioni.
Dunque, per far sì che i progetti fino ad ora realizzati e quelli ancora da realizzare non vadano chiusi nel cassetto, diventa necessario l’aiuto e il contributo di tutti i cittadini di larghe vedute. Solo vincendo le elezioni possiamo dare l’avvio alla realizzazione dei progetti che abbiamo in cantiere come il recupero dell’ex area pic-nic con la realizzazione del primo Parco Avventura del vastese.

Vi aspettiamo al prossimo incontro che si terrà il 26 marzo alle ore 20.30 presso la sede del Movimento Civico Insieme per Celenza s. T.. Una serata all’insegna dell’amicizia, della serenità e della spensieratezza, perché la politica serve a far crescere la comunità e per progettare il futuro dei nostri figli.

Il Movimento Insieme Per Celenza s. T.

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)