Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

giovedì 22 marzo 2012

Giovani, è da tempo che vi vogliamo porre una domanda.


Ma come è possibile che dei giovani che hanno studiato, che navigano in internet, che si informano su tutto e che hanno basi culturali tali che se gli chiedi del fotovoltaico, della raccolta differenziata, della tutela dell’ambiente, ti rispondono nel dettaglio, possano farsi abbindolare dai vecchi politici locali?
Comprendiamo il contesto, le amicizie e via discorrendo, ma questi non sono elementi validi. Se poi pensiamo che a livello locale spesso vi sono gli stessi amministratori da oltre un ventennio che dettano i temi della politica locale qualche riflessione deve sorgere spontanea. Ma voi che siete giovani, che avete studiato, viaggiato, questa domanda ve la dovreste porre, se volete iniziare a pensare al bene del vostro paese e delle future generazioni. Forse è il caso che riflettiate e vi guardiate intorno, non lasciatevi condizionare dai contesti familiare, dalle amicizie, dai pettegolezzi e via discorrendo, non dovete compiere questi errori, usate la vostra cultura, le vostre conoscenze per riflettere, solo così si potranno comprendere meglio le dichiarazioni dei politici durante la campagna elettorale, sì perché i politici durante la campagna elettorale dicono tante cose che sono solo specchietti per allodole, ecco, noi riflettendo sulle cose dette in questi anni ci siamo accorti di come le situazioni siano le stesse di venti/trenta anni fa.
Vi invitiamo a leggere “Il dono del tempo” a cura di Domenicoangelo Litterio, troverete interessanti e utili notizie sui partiti e i politici locali dagli anni sessanta fino a circa un decennio fa, confrontateli con quello che si vive oggi in paese e alla fine tante cose del presente che si sta vivendo nel nostro paese appariranno più chiare. Basta con i pregiudizi, è giunto il momento che i giovani facciano scelte coraggiose, come premiare amministratori che hanno affrontato e risolto con determinazione sfide importante, dopo anni di immobilismo politico, sfide che interessano il futuro di tutta la comunità come la raccolta differenziata, le energie alternative, la tutela e salvaguardia dell’ambiente, i tagli agli sprechi, la tutela dei servizi pubblici, la riforma agricola, la difesa della scuola statale, ecc, ma soprattutto bisogna fare una scelta di campo e pretendere amministratori onesti e rispettosi della legge.
Voi che siete la nuova generazione non lasciatevi trascinare nel chiacchierio della vecchia politica, trovate la forza e il coraggio di dialogare con tutti, amici e parenti che hanno idee diverse dalle vostre. Infine, diffidate di quei movimenti politici nati fuori dal paese, perché sotto le vesti di quello che vuole essere il nuovo, in realtà si nascondono vecchi i partiti e i soliti politici che sono sulla scena politica da trenta anni, non è lì che bisogna cercare il cambiamento, perché in realtà il cambiamento a Celenza è già in atto e deve essere portato avanti e se aprite le vostre menti ve ne accorgerete. In questi ultimi anni il nostro movimento sta dando le “giuste” risposte alle tante esigenze dei cittadini e sta portando avanti idee e programmi nuovi e lungimiranti nel pieno rispetto della legalità e della trasparenza.
Dunque se volete che il paese continui sulla strada del cambiamento tocca a voi, giovani fare le giuste scelte.

Il Movimento Insieme per Celenza

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)