Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

lunedì 5 marzo 2012

Atto vandalico e cieco o gesto intimidatorio?


L’auto del Sindaco Venosini alcuni giorni fa è stata oggetto di atti vandalici compiuti da ignoti. Dal ritorno da Vernio (in Toscana) dove si era recato con alcuni dei suoi consiglieri ed oltre ottanta concittadini, per sottoscrivere il Patto di Amicizia con la cittadina toscana, il primo cittadino ha trovato la propria autovettura, che era stata lasciata in sosta nel centro abitato, danneggiata. Per l’accaduto è stata sporta regolare denuncia ai carabinieri.
- Il sindaco Venosini ha dichiarato- “Si tratta del gesto vandalico di qualche sprovveduto. Se qualcuno ha qualcosa da ridire sul mio operato di sindaco, venga a dirmelo, tutti in paese sanno che la porta del mio ufficio è aperta in tutte le ore della giornata, ed io vivo e lavoro in paese, dove ci conosciamo tutti. Credo si sia trattato del gesto di qualche sciagurato che non ha come sfogare le proprie frustrazioni”.
Aggiungiamo alle dichiarazioni del sindaco che chi amministra deve essere messo nelle condizioni di serenità per svolgere il proprio ruolo, nell'interesse superiore della comunità di Celenza sul Trigno, ecco perché bisogna condannare questo gesto inqualificabile e stringersi intorno al Sindaco Venosini.

Solidarietà è stata espressa al sindaco Venosini dal Consigliere Luigi Valentini. “E’ grave e preoccupante ciò che è accaduto al sindaco Venosini”. Così dichiara il consigliere Valentini preoccupato per l’atto di vandalismo che ha interessato l’auto del sindaco. “Sono vicino al sindaco in questo momento, nella consapevolezza che le forze dell’ordine riusciranno a individuare rapidamente i responsabili, o il responsabile”.

Il capogruppo del Movimento Insieme per Celenza, Donato Antenucci, a nome dei consiglieri Piccoli Pasqualino, Spalletta Marcello e Vespasiano Patrizia dichiara: Il grado di civiltà di una democrazia si misura sul rispetto delle persone nei confronti di posizioni e idee diverse dalle proprie. Il nostro sindaco e la comunità che lui rappresenta non meritano questo segno di inciviltà.

Solidarietà al sindaco di Celenza sul Trigno arriva dalla locale sezione del Movimento Civico Insieme per Celenza.
IL Movimento Civico Insieme per Celenza, unitamente ai componenti della sezione, esprimono piena solidarietà al sindaco, Venosini, per l’atto di vandalismo di cui il primo cittadino è rimasto vittima. “Siamo pienamente convinti, che atti del genere debbano essere condannati. Noi di Insieme per Celenza siamo vicini al sindaco in un periodo, in cui, tra l’altro, con tutta una serie di iniziative, sta cercando, assieme a noi, di realizzare un futuro tranquillo al paese di Celenza, attraverso iniziative importanti, come la bonifica dell’ex discarica in località Difesa, la realizzazione del parco fotovoltaico, la ristrutturazione del centro polifunzionale San Rocco, l’istituzione della scuola materna pubblica, la solarizzazione dei tetti degli edifici pubblici, compreso il cimitero e il campo sportivo, la realizzazione del parco avventura, il recupero della Torre della Fara, etc. Condanniamo episodi in cui di certo non si riconosce la gente laboriosa e onesta che opera e vive nel nostro paese.

La Vice Sindaco Alessandra Di Iorio e l’assessore Antonio Antenucci condannano il grave gesto subìto dal Sindaco Venosini “Manifestiamo la nostra indignazione ed esprimiamo la vicinanza e solidarietà al Sindaco di Celenza sul Trigno Venosini, in merito al deplorevole atto vandalico da lui subito. Simili rivalse meritano di essere punite e condannate perché riflettono solo inciviltà”.

In queste ore, numerosi cittadini di Celenza sul Trigno ed anche di altre comunità ci hanno contattato per esprimere la propria vicinanza e solidarietà al primo cittadino di Celenza sul Trigno.
Condannando l’atto inqualificabile riportiamo alcune attestazioni di solidarietà:
“Atti inqualificabili che vanno stigmatizzati in maniera dura e netta”
“Atti che la dicono lunga anche sul tipo di pericoli a cui vanno incontro i rappresentanti delle istituzioni, in particolare i sindaci, che ogni giorno sono in prima linea nel risolvere i problemi delle comunità”
“Atti che vanno condannati senza se e senza ma”
“La nostra incondizionata e totale solidarietà al primo cittadino di Celenza sul Trigno per il gesto, vile, il danneggiamento dell’auto, si qualifica da sé”
“Occorre che tutta la classe politica locale e non solo alzi la voce quando si verificano episodi simili.”
“Occorre fare quadrato intorno al Sindaco per sostenerlo” (un gruppo di amici)
“Questo è un vero e proprio atto di vigliaccheria, compiuta da qualche persona che forse non sapeva come sfogare le proprie frustrazioni. Celenza è una comunità dalla grande tradizione culturale, faccia valere, anche in occasioni del genere, la propria identità”
“Quello che è accaduto al nostro Sindaco è un atto grave nei confronti di chi da anni è impegnato quotidianamente a lavorare per il bene della propria comunità. Celenza Sul Trigno è una tranquilla comunità di cittadini, facciamo valere anche in questa occasione la nostra identità di comunità forte e gentile” (Un gruppo di Cittadini di Celenza)
“Siamo vicini al Sindaco Venosini e lo invitano ad andare avanti con l’abnegazione che ha sempre dimostrato fino adesso, perché la nostra deve continuare ad essere una comunità serena e ordinata che rispetta la cultura della legalità” (numerose persone di origine Celenzane che vivono in altre comunità)

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)