Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

lunedì 30 aprile 2012

Quante bugie dall'opposizione locale



Quante bugie stanno raccontando quelli dell’opposizione in questi giorni?
Tanti PINOCCHI e soci che cercano di far proseliti tra i cittadini. La loro strategia in questa campagna elettorale consiste nel tenere nascosta la verità ai cittadini, soprattutto ai giovani, ma anche agli anziani, riempiendo le loro teste solo di menzogne ed infamie (persino i bambini sono vittime di questi manipolatori di menti). Non è il caso di parlare con la gente del loro programma elettorale perché sono consapevoli del fatto che ciò che essi “propongono” in realtà è già stato in larga parte realizzato dall’amministrazione Venosini, dunque nulla di nuovo.
L’amministrazione del Sindaco Venosini in questi cinque anni ha realizzato tante cose: la raccolta differenziata in solo due anni, i pannelli fotovoltaici, il parco fotovoltaico, il parco eolico, e altri progetti per il risparmio energetico, è stata istituita la scuola materna statale, realizzato il primo bando pubblico per assegnare i terreni agricoli, è stato realizzato il centro polifunzionale, ricevuto i fondi 160 mila euro per realizzare il primo parco avventura del Vastese. In questi anni hanno ridotto le tasse comunali, unico paese in Italia.
Dunque tutto questo per loro va tenuto nascosto alla gente perché le cose fatte dal Sindaco Venosini sono tante e importanti per tutti i cittadini.
Si è superato ogni limite di decenza per cercare di screditare il SINDACO Venosini hanno persino coinvolto in questa campagna elettorale i testimoni della fede, che si dovrebbero astenere da ogni coinvolgimento diretto nella politica, come viene spiegato nei documenti del Concilio, dove si ribadisce che il ministero religioso deve rivolgersi a contribuire alla soluzione dei problemi umani e sociali della nostra comunità.
L’agire e il partecipare alla vita politica locale ci appaiono chiaramente uno sconfinamento della loro missione caritatevole.
Ricordiamo le parole del Papa che dopo aver riaffermato la necessità per i testimoni della fede di astenersi da ogni impegno di militante nella politica, stabilisce una chiara differenza tra la sfera privata e il comportamento pubblico.

”Per quanto riguarda la sfera privata - dice -, è ovvio che ogni testimone di fede conserva certamente il diritto di avere un'opinione politica personale e di esercitare secondo coscienza il suo diritto di voto.
Per quanto riguarda invece l'atteggiamento pubblico, il diritto dei testimoni della fede a manifestare le proprie scelte personali è limitato dalle esigenze del loro ministero religioso, anzi, loro sono obbligati ad astenersi dall'esercizio del proprio diritto per poter essere segno valido di unità e quindi annunziare il Vangelo nella sua pienezza.
Ancor più dovranno evitare di presentare la propria scelta come la sola legittima e di crearsi dei nemici con prese di posizione in campo politico che gli alienino la fiducia e provochino l'allontanamento dei fedeli affidati alla loro missione pastorale.”


Ciò che dispiace è che a dire le bugie sono ex capo gruppi, ex professionisti, ex politici, ex di tutto, in più a loro si associa qualche amico, parente, o qualcuno che non ha ancora assaporato il gusto del potere e si aspetta di farlo presto, attratto da chissà quali promesse. Ma i cittadini di buon senso oramai hanno imparato a distinguere le bugie dalla verità, quella verità fatta di atti concreti, tangibili e che sono sotto gli occhi di tutti.
Abbiamo realizzato il centro polifunzionale dove i giovani possono incontrarsi e organizzare feste, convegni, mostre, feste, ecc., ottenendo fondi e ristrutturando un vecchio edificio che cadeva a pezzi, abbiamo ristrutturato il campo sportivo e avviato la fase per la realizzazione del Parco Avventura, il primo del Vastese.
Abbiamo pensato alle famiglie istituendo la scuola materna statale e ridotto la retta scolastica portandola dalle 80 euro al mese del passato a 40 euro al mese e se non si vuole utilizzare il servizio mensa la scuola materna statale GRATIS.

Ci rivolgiamo dunque ai giovani, agli anziani, alle famiglie, alle donne di buon senso, che per fortuna sono la grande maggioranza in paese INVITANDOLI a partecipare ai comizi del Sindaco Venosini PER ASCOLTARE LA VERITA’, su tutto ciò che è avvenuto in questi cinque anni nel nostro paese.

Il Movimento Civico Insieme per Celenza s. T.

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)