Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

mercoledì 25 maggio 2011

Astri Celenza promossa in 1° Categoria - Grazie Ragazzi!!



Gli anni ‘50 erano gli anni dei tornei di calcio delle squadre dell’alto e medio vastese, non più partite a se stanti sorte per rallegrare le feste patronali ma veri tornei di calcio, con tanto d’organizzazione, arbitri, multe, squalifiche, coppe, medaglie e diplomi. Uno di questi tornei fu organizzato a Palmoli, alla fine degli anni ‘50 e vide la partecipazione di numerose squadre tra cui anche la squadra di Celenza Sul Trigno.
La coppa alla fine del torneo fu vinta dall’Astri Celenza e venne assegnata sul Campo “Mazzola” di Palmoli.
Sono trascorsi oltre 60 anni e l’Astri Celenza continua a vincere. Il 22 maggio scorso si è aggiudicato lo spareggio che la porterà nel campionato 2011/12 a disputare il torneo calcistico di prima categoria. Il calcio a Celenza è sempre stata una passione ma soprattutto ha sempre vantato ottimi risultati.
L’argomento calcio ha sempre affascinato e suscitato l’interesse di tutta la comunità.
Questa vittoria ha riportato alla mente di molti, i ricordi dei loro trascorsi sportivi nell’Astri Celenza, facendogli rivivere con nostalgia, un passato non troppo lontano quando, ancora giovani, calcavano quei luoghi magici durante le partite di calcio su quei campi polverosi.
Chi non ha mai vantato trascorsi sportivi più o meno importanti nella squadra del proprio paese?
Chi non ha mai praticato questo antico sport del calcio?
Il gioco del pallone, per la sua facile e spontanea attuazione e per l’influenza esercitata dai campioni delle grandi squadre nazionali, ha in ogni tempo esercitato un fascino particolare, un’attrattiva irresistibile nei confronti di ogni ragazzo, in ogni città paese o paesino sperduto d’Italia.
Non poteva essere diversamente per i giovani di Celenza che con grande attaccamento e grande abilità praticano da più di mezzo secolo questo meraviglioso e suggestivo sport del calcio che ha riempito e riempie le giornate.
Questo sport ha fatto gioire, correre e divertire numerose generazioni, alimentando le speranze di tanti giovani.
Senza paura di essere smentiti possiamo affermare che il 22 maggio scorso, i ragazzi dell’Astri Celenza hanno calcato con gioia quel suolo polveroso del campo di calcio, sudati ed impastati di polvere, tanta era la voglia di vincere il campionato e riportare il calcio a Celenza ai livelli che merita.

Grazie Ragazzi!

Il Gruppo Consigliare Insieme per Celenza s. T. ed il Movimento Insieme per Celenza s.T.

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)