Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

lunedì 2 maggio 2011

Indennotà compensativa


AGRI NEWS: FONDI PER L’AGRICOLTURA IL 15 MAGGIO SCADENZA
Lodevole la gestione del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Abruzzo da parte dell’assessorato all’agricoltura Mauro Febbo. La Regione con tempestività da diversi anni continua con costanza ad attivare le innumerevoli Misure previste dal P.S.R. 2007-2013, cercando di spendere tutti i fondi di sviluppo che l’Unione Europea destina all’attività agricola (oltre il 40% del bilancio complessivo). Tutti i fondi dovranno essere assorbiti dalle innumerevoli attività imprenditoriali presenti sul territorio abruzzese per evitare che come si suol dire “i soldi tornino indietro e li spendano altri più bravi di noi”. Bisogna spendere e spendere bene affinchè si raggiungano obiettivi condivisi così come pianificati a livello Europeo.
La Regione Abruzzo stà operando bene, ma occorre che tali informazioni vengano veicolate a tutti gli operatori del settore agricolo per amplificare l’azione, l’efficacia ed evitare che qualcuno venga escluso.
Il 15 maggio è il termine ultimo per presentare la domanda di aiuti per ricevere l’indennità compensativa Misura 2.1.1.
Tutto il territorio ricadente nel Comune di Celenza sul Trigno è catalogato come area svantaggiata per l’esattezza zona “C”, per cui tutti gli agricoltori che hanno i requisiti possono presentare domanda per ricevere l’indennità compensativa degli svantaggi naturali. Tali fondi sono previsti dall’Asse 2 del P.S.R. 2007-2013 che prevedono il miglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale. Per tale misura la Regione delega la Comunità Montana Alto Vastese (l’ufficio tecnico) a cui potete rivolgervi per ricevere informazioni. In alternativa potete recarvi presso i sindacati che si occupano di assistenza agricola.
Non fatevi sfuggire queste risorse che sono tutte per il modo imprenditoriale agricolo!
L’amministrazione riconosce l’immenso valore sociale in termini di esternalità positive che tale settore riesce ad esprimere nel nostro territorio rurale. Vi siamo vicini ed abbiamo la mission di creare le condizioni fertili per operare, cercando in ogni modo di aiutare tutti voi a crescere e migliorare nell’interesse di tutta la comunità celenzana.
Il Movimento

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)