Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

venerdì 4 novembre 2011

Raccolta differenziata - Ringraziamento del Sindaco


TUTTO INIZIA DA QUI'!!!!!!!
IL PAESE STA' CRESCENDO......


Carissimi concittadini, voglio rivolgermi a tutti voi per ringraziarvi dell’impegno che avete profuso in questi anni nel portare avanti con passione civile, rispetto per l’ambiente e amore per le future generazioni la raccolta differenziata nel nostro Comune. In data 21 Ottobre 2011, sono stati trasmessi i quadri riepilogativi e definitivi relativi all’anno 2010 per la Provincia di Chieti sulle percentuali di raccolta differenziata raggiunti dai singoli comuni, calcolati secondo il Metodo standard di certificazione previsto dalla legge. Nelle tabelle fornite si legge che il Comune di Celenza Sul Trigno ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata superiore al 62%. Le tabelle sono accompagnate da una lettera che contiene una nota finale: “Si rappresenta che il mancato raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata comporta un aumento dei tributi locali.
Come Sindaco insieme ai gruppi di maggioranza non possiamo che esprimere gratitudine e soddisfazione per il raggiungimento di tale traguardo che ci ha permesso non solo di mantenere le tariffe della spazzatura tra le più basse della regione, ma anche di aver conseguito per le casse comunali notevoli risparmi economici. I dati riferiti alla raccolta differenziata, nel rapporto definitivo pubblicato danno un’immagine entusiasmante del nostro paese di Celenza che lo colloca nei primi posti tra i Comuni Ricicloni della regione.
Cari Concittadini, nonostante la crisi economica nazionale stia incidendo sui bilanci di tutti le famiglie e dei comuni, abbiamo in questi quattro anni mantenuto ed erogato livelli di qualità dei servizi senza aumentare nessuna tariffa. La nostra scelta amministrativa è stata e sarà quella di non gravare sulle tasche dei nostri cittadini con ulteriori tasse o aumenti e questa scelta non ha creato problemi al raggiungimento dell’equilibrio del bilancio.
Come più volte abbiamo detto la nostra amministrazione nasce per fare il bene della gente e riteniamo che il non fare non paga, ecco perché con coraggio ci siamo mossi nella direzione dei risparmi, della lotta agli sprechi e della messa in vendita di quei beni che producono solo perdite economiche per le casse comunali. L’ho detto e lo ribadisco, la nostra squadra non è composta da politici di carriera, quello che stiamo facendo per il nostro paese, lo stiamo portando avanti con la convinzione di servire al meglio la nostra comunità.

Cordialmente il Sindaco Venosini

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)