Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

venerdì 10 giugno 2011

Bando “SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE”


Scelta positiva quella dell’Amministrazione Comunale di Celenza Sul Trigno. "E’ una scelta positiva - commenta il Sindaco Venosini - aver aderito al progetto “sostegno alle famiglie numerose” e riempie un vuoto che durava da molti anni, nel nostro comune. Questo progetto consente alle famiglie di avere delle piccole risposte ai propri bisogni. La nostra è una decisione doppiamente meritoria perché pone l'accento su un problema, quello dell'attenzione alle famiglie numerose, che nel nostro paese non è adeguatamente considerato, e dall’altro prosegue quel ciclo virtuoso delle "buone pratiche amministrative”, portato avanti dalla nostra amministrazione riservando risorse, attenzione e risposte concrete ai bisogni della gente.
Il nostro modo di fare politica è inteso a rimettere al centro del dibattito tutte le problematiche sociali della comunità. Vorrei ricordare che abbiamo già aderito al progetto dei buoni spesa per gli anziani, al progetto in favore delle famiglie con grave carico assistenziale e concorso alle spese sostenute, e oggi aderiamo al progetto di sostegno alle famiglie numerose.
Questa è il nostro modo di fare politica “dare risposte vere ai bisogni della gente”. Rifiutiamo le polemiche, la nostra amministrazione ama fare politica tra le gente e per la gente. Basti vedere le importanti scelte compiute per la costruzione delle tariffe della spazzatura e dell’I.C.I., le più basse della provincia.
Abbiamo considerato chi c'è dietro una bolletta o quante persone vivono con un determinato reddito.
Questo progetto a cui aderisce l’amministrazione comunale è senz'altro un passo importante, ma ci impegneremo su altri fronti, cercando di intervenire per rimuovere tutte le iniquità fiscali che oggi gravano sulle famiglie."
Il Comune di Celenza rende noto che a partire dal 1.6.2011 e fino al 7.7.2011, sono aperti i termini per presentare la domanda di contributo, da parte delle famiglie numerose con quattro o più figli, relative al bando “SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE”.
Può presentare domanda di contributo ogni famiglia regolarmente residente nel Comune e con almeno quattro figli a carico di età non superiore ai 25 anni. I cittadini stranieri componenti il nucleo, devono essere in possesso del permesso di soggiorno o di carta di soggiorno o di attestato di soggiorno o di altro titolo idoneo. L’importo del contributo sarà definito in relazione al numero di domande pervenute.
Le persone interessate a ricevere il contributo di cui sopra devono presentare apposita domanda utilizzando l’allegato modulo (disponibile presso il Segretariato Sociale e presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune).
La domanda deve essere presentata o spedita al Settore politiche sociali del Comune di residenza entro le ore 14,00 del giorno 07.07.2011.
La busta dovrà riportare all’esterno la seguente dicitura “Bando a favore delle FAMIGLIE NUMEROSE”.
Entro 7 (sette) giorni dalla data di chiusura dei termini per la presentazione della domanda il Comune provvederà a predisporre l’elenco dei beneficiari del contributo, con indicazione delle modalità di riscossione e per la pubblicizzazione.

Daniele Leone.

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)