Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

giovedì 28 aprile 2011

Progetto votivA+



Nel 2011 nasce il progetto votivA+ una iniziativa di carattere nazionale, ma con una visibilità a livello Europeo.
L’iniziativa consiste nella sostituzione gratuita delle tradizionali lampade votive ad incandescenza con le nuove lampade elettroniche a LED.
Il progetto votivA+ è una specifica iniziativa di risparmio energetico indirizzata a tutte le strutture cimiteriali italiane, pubbliche e private, avente come oggetto la distribuzione gratuita di lampade elettroniche a LED per illuminazione votiva.
Il progetto votivA+ è partner di:
Il progetto votivA+ è patrocinato da:
A livello nazionale Europeo e mondiale si parla di risparmio energetico a Celenza sul Trigno già da qualche anno il progetto è stato attuato ricevendo tantissimi elogi per l’iniziativa singolare da parte della Regione Abruzzo.
Di fronte a queste piccole ma efficaci azioni  l’opposizione nel nostro comune organizza una campagna di raccolta firme per evitare che le vecchie lampade ad incandescenza vengano sostituite con lampadine a led a basso consumo, invitando i cittadini a commettere illeciti sostituendo le lampadine a led con le vecchie ad incandescenza. Il tutto chiaramente accompagnato da frasi del tipo “anche sui morti si risparmia”!!!!

L’evento increscioso chiaramente non fa onore alla nostra piccola comunità, dimostrando un forte senso di immaturità ed ignoranza di fronte a tematiche così attuali.
Infatti, è compito di tutti i soggetti che ricoprono cariche pubbliche divulgare informazioni ed azioni positive nell’interesse dell’ambiente e della qualità di vita indipendentemente se l’iniziativa viene portata avanti da una o l’altra parte.
Finalmente da oggi la nostra bellissima e singolare iniziativa, tanto criticata da persone poco sensibili alle politiche ambientali diventa un progetto da considerare come best practice da diffondere in tutte le realtà comunali italiane ed europee.
Il Movimento

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)