Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

sabato 3 novembre 2012

Domenica 4 novembre 2012 a Celenza sul Trigno Celebrazione della “Festa dell’Unità Nazionale”


La ricorrenza del 4 novembre è una data molto importante per la storia dell’Italia. E’ il giorno dedicato all’Unità Nazionale, alle Forze Armate ed ai caduti di guerra, milioni di giovani connazionali che persero la vita e altrettanti furono quelli mutilati e feriti. Ma è anche la solenne celebrazione con la quale, pur ricordando vicende tanto dolorose, il Popolo Italiano onora l’Unità’della propria Nazione, così anche la comunità di Celenza sul Trigno, in questo giorno, onora i numerosi concittadini che sacrificarono le loro giovani vite per contribuire a questo alto ideale.
È proprio grazie a queste vicende dolorose, cariche di sofferenze, che il nostro popolo gode oggi della libertà, unità e democrazia, che i nostri concittadini celenzani, caduti nelle guerre, hanno contribuito al loro raggiungimento.
È dovere della comunità rendere omaggio a tutti coloro che hanno offerto la propria vita per questi nobili ideali che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni con il ricordo. L’Amministrazione Comunale, di concerto con la locale Associazione Combattenti, ha inteso programmare, per domenica 4 novembre prossimo, la celebrazione della “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, che sarà articolata come segue:

·         Ore 10,00 raduno nella sede Municipale;
·         Ore 10,30 partenza, in corteo, dalla sede Municipale verso il Parco della Rimembranza;
·         Celebrazione della Santa Messa;
·         Preghiera ai caduti e deposizione delle corone al Milite Ignoto ed ai caduti di tutte le guerre.

Al termine della cerimonia sarà offerto, nella sede Municipale, un rinfresco ai partecipanti.

Daniele Leone

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)