Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

lunedì 19 novembre 2012

Progetti interessanti, vengono prodotti dall’ufficio tecnico del comune di Celenza sul Trigno!



Non c’è da meravigliarsi - dichiara il sindaco Venosini - è una buona pratica che ormai seguiamo da anni!
Ed è proprio così e lo possiamo leggere sulle numerose delibere pubblicate pochi giorni fa sul sito istituzionale. Dunque, parliamo dell’amministrazione Venosini, che non annulla i buoni progetti della precedente amministrazione, (vedi il recinto faunistico del 2004) ma li integra e li potenzia.

La mia - ha detto il sindaco Venosini - è una squadra motivata, che investe tempo, studia i bandi, conosce i progetti, ed insieme ai tecnici cerca e condivide gli obiettivi. Da tempo la mia amministrazione partecipa ai bandi regionali, provinciali, nazionali, europei, ecc., questo è il metodo di lavoro che portiamo avanti con l’unico scopo di fare gli interessi della comunità.

Tanti i progetti realizzati e numerosi quelli presentati o da presentare che meritano apprezzamenti particolari. Oggi vi parliamo del progetto “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”.
Questo progetto è rivolto ai piccoli comuni; l’amministrazione ha messo in campo la macchina dell’ufficio tecnico e in brevissimo tempo ha predisposto la documentazione necessaria per partecipare al bando che prevede l’integrazione dei trasporti locali e dei servizi di accoglienza per anziani. Per questo progetto l’amministrazione comunale ha deciso di riqualificare l’immobile comunale (ex sede comunale), l’obiettivo è di promuovere iniziative capaci di sviluppare servizi che migliorino la qualità della vita nella comunità celenzana, che incrementino i servizi in paese e guardino anche alle future generazioni.

I nostri progetti - dichiara il sindaco Venosini - devono valorizzare il nostro patrimonio infrastrutturale e promuovere l’occupazione femminile e giovanile, ma soprattutto andiamo ad implementare l’offerta di servizi sociali nella nostra comunità. L’attivazione di tali servizi e la loro piena efficienza rappresenta una risposta ai tanti problemi dei nostri piccoli comuni e offrono le condizioni di base per favorire la permanenza di tanti abitanti, inoltre aumentano le capacità di sviluppo economico delle attività commerciali locali. Tutte le nostre iniziative si ripercuotono in maniera positiva su tutta la popolazione, ed in particolare sulla componente femminile, gli anziani ed i bambini.
Il presente progetto “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”, prevede il sostegno ed il rafforzamento delle attività di assistenza alla popolazione residente e migliora gli standard minimi nella qualità della vita e l’attrattività del territorio, favorendo, quindi, anche l’insediamento di nuove famiglie e di nuove attività economiche. Fra gli obiettivi del nostro progetto c’ è anche quello relativo all’attivazione di servizi di accoglienza per gli anziani.

Intervista al sindaco Venosini di Daniele Leone

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)