Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

martedì 25 settembre 2012

I Bugiardi.



Per molti raccontare bugie costituisce una regola relazionale, serve per mascherare misfatti e problemi. Queste persone mentono in forma convulsiva e lo fanno per dividere, lacerare il tessuto sociale, a volte lo fanno per costruirsi un ruolo, ecc.. Questa propensione alla menzogna, negli ultimi anni accomuna in maniera trasversale numerose persone dei più diversi strati sociali. Il guaio è che ogni altro cittadino, che per qualche ragione, entri in contatto con queste persone, o gruppo, viene infettato in forma virale dal germe della bugia, della mistificazione e della contraffazione della realtà.
Purtroppo dobbiamo constatare che questo comportamento va diffondendosi ed è sotto gli occhi di tutti, tanto da essere assunto come una normale pratica relazionale, coniugata a un’esposizione verbale, falsamente convinta, ostentata e gridata.
Queste persone mentono così tanto da voler convincere gli altri che la VERITA’ è un’eresia.
Nell’inferno Dantesco, “i bugiardi”, sono arsi da una febbre altissima, paradigma di una degenerazione dello stato di coscienza che ha caratterizzato la loro esistenza. L’operazione di queste persone è quella di contraffare la verità, di prolungare nel tempo le bugie senza che il gruppo la possa mettere in discussione, tanto che la bugia condivisa la si vorrebbe far passare nella comunità come una loro verità con un solo fine, annientare il nemico.
Per fortuna nella nostra comunità la bugia non trova spazio tra i cittadini di buon senso, che sono la stragrande maggioranza e che rifiutano che la bugia possa diventare una nuova pratica relazionale, non vogliono che nella nostra comunità accada un po’ come accade con quelle pubblicità che mentono in maniera sfacciata, sapendo che più la pubblicità mente, più vende.
Allo stesso modo, non accettano che vi siano nella comunità persone che dicono la Verità e che lavorano e agiscono onestamente e questo la stragrande maggioranza dei cittadini lo ha compreso.
Quello che preoccupa oggi è che tra coloro che mentono, c’è chi insegna a dire le bugie anche ai bambini che, in seguito, predicheranno la menzogna ereditata, insomma tutti quelli che ruotano intorno al gruppo devono mentire come in una sorta di girone infernale e di torre di Babele.
Politici, comuni cittadini, ecc. mentono cosi tanto da voler convincere la stragrande maggioranza dei cittadini di buon senso che la “VERITA” è un’eresia da evitare perché è come un virus mortale.
Per fortuna la stragrande maggioranza dei cittadini ha smascherato costoro che da anni raccontano bugia è hanno fatto trionfare in paese la "VERITA'".

Il Movimento Civico Insieme per Celenza s. T.

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)