Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

sabato 1 settembre 2012

Estate 2012



Numerose le attività estive capaci di soddisfare tutti i gusti GRAZIE all’impegno del Comune, della pro-loco Coelentia, della cooperativa sociale C.A.M., dell’associazione Dee Jay News, della Valtrigno Nucleo Operativo di Celenza s. T., del Comitato Organizzatore delle feste del Santo Patrono.
Anche quest’anno le feste, le offerte di svago e gli eventi culturali che hanno animato l’estate celenzana sono stati numerosi e sono stati riportati tutti su un unico calendario. Insieme questi protagonisti hanno lavorato tanto per incasellare tutti gli appuntamenti e le proposte. Le offerte sono state varie e si sono susseguite per almeno tre settimane con un appuntamento di intrattenimento e divertimento ogni sera e in qualche caso anche di giorno.
Insomma, un’ estate intensa di iniziative adatte per  tutti e che hanno soddisfatto i gusti più diversi, un vero sforzo teso ad accontentare tutti ma anche a portare alcuni eventi nei luoghi storici del paese. La manifestazione Tractorius ha fatto rivivere per un pomeriggio la Torre della Fara e il centro storico del paese, toccando le piazze principali ed il corso, dove si sono esibiti gli sbandieratori. Per ricordare gli altri appuntamenti di questa estate citiamo ancora, il Certame di poesie dialettali, il concerto Live e Cabaret di Carmine Faraco, lo spettacolo del comico Antonio D’Ausilio, la serata del Venus Talent Show, le tre giornate di feste del Santo Patrono, la passeggiata ecologica e, per un’estate che si rispetta, non è mancata la festa dedicata ai bambini, che ha offerto loro una serata di divertimento con i giochi gonfiabili.
La programmazione per i bambini, a dir la verità, è partita da luglio con la colonia marina. Un cartellone estivo realizzato per animare l’estate in paese e che ha visto la partecipazione dei cittadini celenzani e di quelli provenienti dai paesini vicini e dei turisti.
Il merito agli organizzatori va soprattutto ai cittadini di Celenza, che hanno dato dimostrazione di collaborazione, amore e attaccamento per le feste dedicate al Santo Patrono e per il proprio paese.
In molti, infatti, hanno contributo e lavorato per la riuscita delle feste ed ad essi va un plauso e un ringraziamento.
Per concludere, quest’estate il paese era un bellissimo scrigno pieno zeppo di sorprese, adesso che l’estate si sta avviando alla fine possiamo dirlo ad alta voce e senza paura di essere smentiti: QUEST’ESTATE IN PAESE È STATA VERAMENTE UNA BELLA ESTATE!

Daniele Leone

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)