Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

mercoledì 12 dicembre 2012

Progetto di copertura degli impianti sportivi siti in località S. Rocco



L’Amministrazione Comunale di Celenza sul Trigno, ha eseguito, in questi anni in ambito sportivo, numerosi interventi di ristrutturazione fra cui quello che riguarda il Centro Polifunzionale in località San Rocco e la messa in sicurezza e riqualificazione dell’area degli impianti sportivi a cui farà seguito un nuovo progetto, “la realizzazione di una copertura sull’impianto sportivo sito in località S. Rocco”. Tutto questo per rispondere alla crescente richiesta che arriva dai giovani del paese, ma anche alle esigenze delle nostre scuole.
Questo nuovo progetto - ha dichiarato il Sindaco Venosini - ci permette di elevare la qualità delle nostre strutture sportive, facendo acquisire all’area San Rocco la denominazione di “centro sportivo”, non solo un titolo ma una sfida per il futuro del paese. Vogliamo raggiungere traguardi ambiziosi, inserendo il nostro impianto sportivo nell’offerta che possiamo offrire, come comune, ad un turismo rurale, perciò questo progetto si inserisce nell’ambito di altre iniziative volte a promuovere il turismo locale e dare così un impulso all’economia del nostro paese, iniziative quali la realizzazione della segnaletica turistica, il recupero di edifici comunali come punto di ristoro, la realizzazione del parco avventura, ecc. Con la realizzazione della copertura sull’impianto sportivo dotiamo, dunque il paese di un impiantistica al coperto, dove giovani, bambini e adulti, nei mesi invernali possono giocare e divertirsi. Con questo progetto andremo a colmare un vuoto e dare risposte alle diverse esigenze che ci arrivano dai cittadini. Non solo locali idonei e spazi sicuri, ma anche al coperto, dove giocare in sicurezza anche quando il tempo è cattivo, oltre che uno spazio dove organizzare eventi, esposizioni ecc. Abbiamo sottoposto il progetto agli organi competenti e siamo convinti di avere delle chance da giocarci, considerato anche il fatto che il nostro comune è sprovvisto di un impianto sportivo al coperto.

Intervista al Sindaco Venosini a cura di Daniele Leone

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)