Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

venerdì 13 gennaio 2012

CELENZA SUL TRIGNO ENTRA FRA I TRENTA COMUNI RICICLONI D’ABRUZZO.


Si è svolta il 12 dicembre a Teramo la cerimonia di premiazione dei “Comuni Ricicloni d’Abruzzo”.
Con il suo 62% di raccolta differenziata Celenza sul Trigno, ha meritato il titolo di ”Comune Riciclone”.
Nel corso della cerimonia il Sindaco di Celenza Sul Trigno, Andrea Venosini, accompagnato dall’assessore competente in materia Antonio Antenucci e dal consigliere Pasquale Piccoli, ha ricevuto l’attestato di riconoscimento di “Comune Riciclone”.
Nell’occasione è stato comunicato agli amministratori che questa percentuale è il requisito indispensabile per permettere al Comune di partecipare ai prossimi bandi regionali ed europei, quindi necessario per ricevere finanziamenti e realizzare nuovi progetti. Senza questo requisito i comuni non potranno partecipare a nessun progetto.
In Abruzzo sono stati premiati poco meno di 30 comuni, in Provincia di Chieti hanno ricevuto l'attestato di “Comune Riciclone” solo 13 comuni. Il premio è stato assegnato ai soli comuni che hanno superato la soglia di raccolta differenziata del 50%, livello obbligatorio per il 2010.
Spiega il Sindaco Venosini - Siamo partiti con il porta a porta a gennaio 2010 ed oggi siamo fra i primi posti nella classifica provinciale, nonché il primo comune del vastese, il nostro impegno futuro è di investire maggiori energie per proseguire nella gestione sostenibile dell'ambiente e per raggiungere percentuali ancora migliori, sicuri di poter contare sulla collaborazione dei cittadini di Celenza che già tanto hanno dimostrato con questo ottimo risultato per il 2010.

Daniele Leone

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)