Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

venerdì 13 gennaio 2012

Auguri di buon anno 2012 dal Sindaco Venosini


Desidero rivolgere ai miei concittadini gli auguri di un felice anno nuovo. Il 2011 è stato un anno estremamente difficile a causa della crisi finanziaria. Il perdurare di questa crisi economica, insieme alla perdita di posti di lavoro e al perdurare della cassa integrazione sta mettendo a dura prova i redditi delle famiglie, mentre, al tempo stesso, si è aggravata la situazione finanziaria degli enti pubblici.
Nonostante le gravi difficoltà finanziarie nazionali, siamo riusciti a mettere  in campo, come amministrazione, numerosi interventi di razionalizzazione della spesa e di riorganizzazione dei servizi, continuando a garantire i servizi senza aumentare di un centesimo le tasse locali.
Nel 2011 abbiamo garantito in collaborazione con l’Eas 25, attività di sostegno ad anziani, famiglie e lavoratori colpiti dalla crisi economica, salvaguardando i servizi sociali e culturali per la comunità, e abbiamo proseguito nel rafforzamento e nelle strategie di innovazione della pubblica amministrazione attraverso l’adesione all’Unione dei Comuni del Sinello. Nel 2011 abbiamo raggiunto importanti obiettivi attesi da tempo: la realizzazione degli impianti fotovoltaici sugli edifici comunali, l’istituzione della scuola materna statale, in più siamo il primo paese del vastese nella raccolta differenziata.
Abbiamo effettuato opere di illuminazione di alta qualità al cimitero e ci siamo impegnati nell’ottenere un notevole risparmio energetico sia per i cittadini che per il comune.
Il 2012 vedrà la conclusione di importanti progetti avviati nel 2011 come la realizzazione del parco fotovoltaico e proseguiremo il nostro impegno per cercare di realizzare altri progetti come il parco avventura ed il recupero dell’area pic-nic.
Nonostante tutte le difficoltà dovute alla crisi e ai tagli alle risorse dei comuni, come amministrazione da anni siamo impegnati a lavorare per il futuro di Celenza Sul Trigno, nella consapevolezza che questo territorio possiede tante energie, un tessuto sociale ed economico fertile, ricco di competenze, di associazioni, di persone che si spendono con grande impegno e passione per la comunità.
Per questo affrontiamo fiduciosi il nuovo anno e auguriamo ai cittadini un 2012 ricco di soddisfazioni e di serenità.

L’amministrazione comunale di Celenza Sul Trigno.
 
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)