Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

venerdì 13 gennaio 2012

06.01.12 - Fulmine sulla Chiesa Santa Maria Assunta



Un fortissimo boato seguito da una saetta di luce ha irradiato alcuni giorni fa la chiesa, tanto da far pensare a qualcosa di gravissimo. Tutto è successo in un attimo, mentre era in corso in paese un temporale, il fulmine, si è abbattuto sulla chiesa, pare che la violenza della saetta ha letteralmente squarciato il contatore dell’impianto elettrico posta sul muro interno. Per fortuna non si sono registrati danni a persone ma solo a cose.
Immediatamente è stato informato dell’accaduto lo stuolo dei parolai del paese. Subito sono state avviate le indagini per cercare il colpevole, indagini che hanno condotto ancora una volta a lui, il famigerato sindaco Venosini. Ma questi parolai ancora non si sono resi conto che i cittadini sono stufi del loro comportamento accusatorio e delle loro macchinazioni, perché sembrerebbe che il fulmine che si è abbattuto sulla chiesa del paese sia un chiaro segnale di ammonimento contro coloro che utilizzano il nome del Signore e la sua casa per scopi che non hanno nulla di religioso.
Piuttosto si ricordi un altro evento catastrofico che il primo gennaio 2012 si è abbattuto non solo sul nostro comune ma su tutta la nostra nazione, colpendo le famiglie, i pensionati, i lavoratori e i giovani, squarciando letteralmente i loro portafogli, infatti, con il nuovo anno è stata reintrodotta l’ici, aumentato il gas, la luce, la benzina, l’iva, per non parlare dell’aumento dell’età pensionabile.
Perché su questa catastrofe che chiamerei “fulmine tassa”, lo stuolo di parolai non si esprime?
Come Movimento Civico Insieme per Celenza possiamo dire che in questi anni siamo stati capaci di mantenere le tasse locali fra le più basse d’Italia, basti vedere la tassa sui rifiuti e la riduzione del 50% delle rette della scuola materna.
Invitiamo quindi lo stuolo di parolai a smetterla con questo continuo alimentare l’ingerenza della chiesa locale in cose che non hanno nulla di spirituale perché la natura della Chiesa è di portare il Vangelo.
Questa ingerenza che dura da anni non fa altro che nuocere e non aiuta la comunità a crescere in armonia pace e serenità. Riflettiamo prima di rivolgere delle accuse assurde.

P.S. Viene spontaneo chiederci:
  • In chiesa devono per caso esserci gli estintori?
  • I caloriferi della chiesa sono a norma e possono essere utilizzati in luoghi chiusi?
  • Il deposito delle bombole dei caloriferi è autorizzato?
  • Le uscite di sicurezza della chiesa sono fruibili?
Chissà gli organi competenti che ne pensano!!!

Per il bene della comunità e dei fedeli a queste domande si dovrebbero dare risposte.....ma nn da bar!!!


Il Movimento Civico Insieme per Celenza.

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)