Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

mercoledì 5 ottobre 2011

2 ottobre 2011 - Festa dei nonni


Con la loro disponibilità e infinita pazienza, i nonni svolgono un ruolo di straordinaria importanza a favore delle famiglie. In occasione della Festa dei Nonni che si celebra domenica 2 ottobre, ricorrenza introdotta in Italia nel 2005, il Sindaco Andrea Venosini rivolge un ringraziamento a tutti i nonni di Celenza Sul Trigno e del comprensorio:
“Basta guardarsi attorno per capire quanto sia prezioso il supporto che i nonni offrono ogni giorno alle loro famiglie: dall’accompagnare o andare a prendere i nipoti all’asilo o a scuola, al prendersi cura di loro nel periodo estivo e tutte le volte che i genitori non possono essere presenti, ad esempio per motivi di lavoro. Ma al di là delle mansioni più operative, essi svolgono un ruolo fondamentale anche nell’educazione dei nipoti, con saggezza, calma e autorevolezza, affiancando i genitori nel difficile e bellissimo compito di far crescere i propri figli. L’amore dei nonni e il loro impegno quotidiano sono risorse straordinarie che aiutano la nostra comunità a essere migliore e a non dimenticare i valori più importanti. Per tutti questi motivi ritengo doveroso ringraziarli e riconoscere ad essi il prezioso ruolo di custodi delle tradizioni, dei valori e della cultura della nostra comunità. Rivolgo ad essi un affettuoso saluto con i sentimenti di profonda riconoscenza, a nome di tutta l’amministrazione, per la generosità di cui danno quotidianamente prova. Con la loro costante disponibilità ad aiutare, ascoltare e comprendere, i nonni - dichiara il Sindaco – costituiscono, in questa fase delicata che il nostro paese sta attraversando, sicuri punti di riferimento per la vita delle famiglie chiamate ad affrontare, in un contesto sociale di crescenti difficoltà, anche le gravi conseguenze della attuale congiuntura economica.
Auguri cari Nonni!”

A cura di Daniele Leone

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)