Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

mercoledì 2 aprile 2014

L'Isola di Peter Pan - Il nido che non c'era adesso c'è!





Il Nido d’infanzia che non c’era adesso c’è: “L'isola di Peter Pan” a Celenza sul Trigno è una GRANDE realtà, anche se per ora solo con 8 bambini iscritti in un territorio dove il numero delle nascite è esiguo! Nonostante questo, l'amministrazione comunale da anni lavora ad arginare, il calo di natalità e il conseguente invecchiamento progressivo della popolazione, ma soprattutto incentivare le giovani coppie a restare in paese, potendo contare su un aiuto qualificato per crescere i bambini. Domenica, 30 marzo un importantissimo evento “OPEN DAY” ti offrira’ la possibilità di conoscere l’offerta del NIDO D’INFANZIA, una GRANDE POSSIBILITA' per le famiglie!

L’offerta è estesa anche ai comuni limitrofi. Il nido funziona dal 23 settembre al 31 luglio 2014 (con la chiusura solo del mese di agosto) dalle 7:30 alle 15.30, dal lunedì al venerdì, con la possibilità di accogliere il bimbo fino alle 17.30 e anche di sabato (dietro richiesta preventiva). Nel nido si svolgono numerose attività formative e ludiche che vengono ampliamente monitorate dal Presidente della Coop Sociale CMA, Dott.ssa Franca Potente e dalla Dott.ssa Teresa Di Stefano, Coordinatrice pedagogica, insieme all'educatrice Mosca Lara ed alle assistenti all'infanzia Busini Alessandra, Felice Martina e Domenica Marianacci. Durante tutto l’anno si svolgono inoltre diversi progetti interessanti, tra cui: “INCONTRARCI PER UN CAFFE',” un momento d’incontro con le famiglie.

La Coop. CMA, inoltre, cura la formazione dei genitori anche con la realizzazione di Conferenze a tema! Vieni a trovarci domenica 30 Marzo alle ore 15.30. L’evento inizierà con il mago Nicola che intratterrà i bambini con tanti giochi di prestigio, a seguire un interessante convegno a tema a cura della Dott.ssa Serena Luciani che tratterà il tema “I NO CHE AIUTANO A CRESCERE”.



Daniele Leone

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)