Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

lunedì 30 luglio 2012

COMMENTO, LASCIATO NELLA RETE IL 25/07/2012 ALLE 14:38



COMMENTO, LASCIATO NELLA RETE IL 25/07/2012 ALLE 14:38.
Ma stiamo ancora a discutere del “FENOMENO CELENZA”? Avevo sempre creduto, in questi anni e nel corso di tutta la mia esistenza, che le persone di successo, quelle che, per esempio, vincono un’elezione anche molto difficile, siano dotate di particolari capacità e carisma, tanto da trascinare, orientare e coinvolgere la pubblica opinione! Quello che non avevo ancora capito è che il popolo sceglie ed elegge, molto spesso e sempre più spesso, l’incapacità , la menzogna, la falsità perché trova e realizza il massimo della sua espressione solo in quelle persone che meglio lo rappresentino in tutte queste superbe qualità! Vale a dire: un sindaco è l’espressione precisa ed è ad immagine e somiglianza, nelle doti fisiche e morali, di chi lo ha eletto!

QUESTA LA RISPOSTA DEL MOVIMENTO CIVICO INSIEME PER CELENZA S. T.

“…E fu così che l’astuta volpe, non potendo arrivare all’uva decise che, tanto, questa non era di buona qualità per il suo palato fine e delicato e si compiacque della propria abilità ad inventare menzogne. Ma, ancora più grave era che finiva sempre per crederci.”
Le parole offrono indicazioni e suggerimenti, ma non trasformano il pensiero, svegliano e svelano sentimenti, ma non possono far conoscere ai ciechi i colori, ai sordi i tuoni, agli eunuchi l’amore, alle vergini la maternità.
Le parole aiutano a riflettere a far comprendere e capire, ma non impongono una scelta soprattutto quando si tratta di votare per il Sindaco del proprio paese.
Le parole suggeriscono, non impongono, non modificano, non costringono, non intimidiscono, ecc..
I cittadini Celenzani nel 2007 con una maggioranza straripante hanno eletto Sindaco il Dottor Andrea Venosini, quello fu un segno di grande cambiamento. Erano in molti a pensare che si trattasse di un fatto occasionale, transitorio, che sarebbe durato poco, non fu così e nel 2012, il Sindaco Venosini è stato riconfermato con oltre il 52%.
“Un sindaco è l’espressione precisa ed è ad immagine e somiglianza, nelle doti fisiche e morali, di chi lo ha eletto”, in queste parole, nel contesto in cui sono state scritte, leggiamo TANTO ASTIO e TANTO RISENTIMENTO, ma soprattutto esse rivelano ciò che l’autrice di questa affermazione probabilmente ha sempre pensato del popolo (di Celenza).
Quello che non ha ancora capito è che il popolo di oggi non è lo stesso di una volta che si poteva comprare con le promesse. Oggi in ogni famiglia ci sono almeno uno o due laureati, e se anche non ve ne fossero, il livello culturale è sicuramente più elevato di una volta grazie ai giornali, alla televisione, a internet, ecc..
Sì, è vero, Venosini e la sua squadra hanno vinto proprio perché sono interpreti e specchio di questa nuova società, fatta di gente intelligente, dotata, sempre informata perché vuole stare al passo con i tempi, una società che chiede sempre di più dai propri rappresentanti, non si accontenta del “nome”, valuta le capacità e le competenze ed È FINALMENTE LIBERA DI VOTARE SENZA CONDIZIONAMENTI.
Ed è alla luce di queste considerazioni che diciamo sì, il sindaco Venosini è l’espressione precisa ed è ad immagine e somiglianza, nelle doti fisiche e morali, di chi lo ha eletto, ovvero dei cittadini di Celenza.
Una persona libera, capace che fa il bene di tutti, una persona onesta, seria, preparata e umile, che guarda al futuro con lungimiranza non dimenticandosi del passato e che ha il coraggio di amministrare dicendo la verità ai propri concittadini.
Un gran signore che non si è mai permesso, né lo farà mai, di disprezzare, offendere, screditare nessuno dei propri concittadini.

Il Movimento Civico Insieme per Celenza s. T.

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)