Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

venerdì 7 marzo 2014

Riunione monotematica sulla chiusura della sede di continuità assistenziale di Celenza sul Trigno. Venerdì 7 marzo ore 21:00





Dura presa di posizione degli attivisti del “Movimento Civico Insieme Per Celenza”, che sostengono l’amministrazione del sindaco Venosini.

Dal movimento ci fanno sapere che dopo aver accolto la notizia della delibera n. 187 del 25 febbraio 2014, dove i vertici della Asl, supportati dal personale tecnico della stessa, hanno deciso di chiudere la guardia medica del comune di Celenza sul Trigno, hanno immediatamente deciso di indire per venerdì 7 marzo, alle ore 21 un’assemblea MONOTEMATICA SULLA CRISI DELLA SANITA NEI PAESINI DELL’ALTO VASTSE. All’incontro sono stati invitati comitati civici e cittadini del territorio. Nel Movimento è palpabile la rabbia e la delusione, ci dicono: ”Non si possono fare scelte sulla salute dei cittadini attraverso un criterio numerico! Questo, oltre a comportare gravi disservizi e rischi per la tutela della salute dei cittadini di Celenza sul Trigno, si rifletterà anche sui cittadini di diversi comuni limitrofi quali San Giovanni Lipioni, Torrebruna, ecc..

Siamo sicuri che il nostro territorio sia una pedina all’interno dello scacchiere politico abruzzese.

Sulla sanità si sta giocando una partita che non è finalizzata alla salute dei cittadini dei piccoli paesini, ma è finalizzata a disegnare equilibri partitici. Chi è il grande regista di questa scellerata operazione? Noi cittadini non intendiamo più subire. Basta! Vogliamo essere noi gli artefici delle scelte che interessano il nostro territorio. Non è possibile che a decidere per noi, siano persone che non conoscono neanche il nostro territorio.



I punti all’ordine del giorno dell’assemblea sono:

  • Chiusura della sede di continuità assistenziale di Celenza sul Trigno;
  • Sospensione del servizio di pediatria a partire dal 16 Marzo 2014;
  • Taglio del servizio farmaceutico di Gissi;
  • I Medici di base;
  • Servizio di emergenza-urgenza;



Vi aspettiamo tutti dobbiamo essere numerosi solo uniti possiamo difendere tutti i nostri servizi.

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)