Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

sabato 15 marzo 2014

1 marzo 2014 inizia il porta a porta integrale dei rifiuti a Celenza sul Trigno.




L'Amministrazione Comunale di Celenza Sul Trigno, dopo gli ottimi risultati conseguiti con la raccolta differenziata, arrivando a percentuali superiori al 65%, ha scelto di organizzare la raccolta dei rifiuti con il sistema del “porta a porta”, che prevede la raccolta, presso ogni abitazione e in giorni prestabiliti, delle diverse tipologie di rifiuto e la rimozione di tutti i cassonetti stradali, ad eccezione delle campane del vetro. Il sindaco Venosini ha dichiarato: “Abbiamo cercato di creare il minor disagio possibile alle famiglie, mirando comunque a ridurre i costi, a fornire un servizio migliore ai cittadini e soprattutto ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata, puntiamo a superare il 75% di raccolta differenziata.
Per le cose dette prima con la modalità del porta a porta otteniamo sicuramente un aumento della quantità e della qualità della raccolta differenziata, come dimostrano esperienze già consolidate in altre zone. Dove si è attivato il porta a porta la raccolta differenziata ha raggiunto percentuali fino al 80%. Il comune, con questo sistema risparmia anche in termini economici. Dunque i cassonetti di Celenza sul Trigno sono destinati ad essere tolti totalmente migliorando quindi anche la vivibilità della nostra cittadina”.

Daniele Leone


© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)