Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

mercoledì 30 ottobre 2013

ASSOLTO IL SINDACO DI CELENZA SUL TRIGNO ANDREA VENOSINI DALL’ACCUSA DI ABUSO D’UFFICIO PERCHE’ IL FATTO NON SUSSISTE

  
Martedì 29 Ottobre 2013, nell’aula del tribunale di Vasto, il Giudice Collegiale ha pronunciato l’assoluzione del sindaco Venosiniperché il fatto non sussiste”. Il sindaco Venosini era stato accusato di abuso d’ufficio. La vicenda risale al 2007 e scaturiva da un esposto, presentato dal titolare di una ditta locale, per presunte irregolarità nel conferimento di un incarico.
Il sindaco Venosini è stato assistito dagli avvocati, Giancarlo D'Angelo, del Foro di Pescara e Angelo Masucci, del Foro di Foggia, che hanno acconsentito alla lettura degli atti rinunciando al rinnovo dell'attività istruttoria ed il sindaco ha accettato di essere sottoposto all'esame di tutte le parti, all'esito del quale, queste ultime hanno concluso.
Il P.M. ha avanzato richiesta di condanna a mesi 4 di reclusione, la parte civile ha insistito nella condanna e richiesta risarcimento danni. Il Collegio, all'esito delle arringhe difensive dei legali del Venosini, lo ha assolto dichiarando l'insussistenza dei fatti contestati al PRIMO CITTADINO.
Il denunciante, titolare di una ditta locale, lamentava di essere stato ingiustamente escluso dall'affidamento di servizio sgombero neve relativamente all'annualità 2007/2008. Tanto a causa di una ritenuta illegittima intromissione del sindaco nella gestione delle procedure amministrative di affidamento di incarico a ditte esterne.
La tesi accusatoria è stata disattesa cosicché il sindaco è stato scagionato da ogni accusa.
Dopo le parole di assoluzione pronunciate dal Giudice Collegiale il sindaco ha dichiarato: - Ho sempre lavorato e agito con piena lealtà e con la massima trasparenza, ma soprattutto nel rispetto della legge. Cosa dire non poteva esserci cosa più bella per me, per la mia squadra e per la mia comunità, nel poter dire a tutti che siamo un’amministrazione di persone oneste e che svolgiamo il nostro mandato solo facendo il bene del nostro paese -.

Il Movimento Civico Insieme per Celenza s. T. si unisce nella gioia e nella stima verso il Sindaco Andrea Venosini e la sua compagine amministrativa.
Andate avanti siete il nostro orgoglio!!!


Il Movimento Civico Insieme per Celenza s. T.

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)