Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

domenica 18 agosto 2013

Inaugurata la Struttura Polifunzionale San Rocco presso il Parco E. De Aloysio


 















E’ stato inaugurato ieri, in località San Rocco la nuova Struttura Polifunzionale con area verde, ricreativa e sportiva al servizio del paese, delle attività della locale squadra di calcio, delle scuole e di tutta la comunità.

“La struttura - ha dichiarato il sindaco Venosini - è stata realizzata con criteri antisismici, si trova su un unico piano ed è costituita da un ampio salone riservato alle attività ricreative e che può ospitare anche convegni ed altro, una cucina per soddisfare le esigenze organizzative delle varie attività, bagni e spogliatoi. L’area verde esterna è dotata, di un ampio spazio verde adiacente alla struttura, un campo da calcetto, uno da tennis e uno da bocce.”

Prima del taglio del nastro, la struttura ha ricevuto la benedizione del parroco Don Erminio Gallo che ha messo in evidenza come il gioco e l’attività fisica oltre a mantenere forte e vitale il nostro corpo, diano ristoro e serenità anche alla mente e all’anima. Il sindaco Venosini, che al momento del taglio del nastro ha voluto accanto a sé tutti i suoi consiglieri sia quelli del vecchio mandato sia quelli dell’attuale mandato, ha espresso la sua grande soddisfazione nel consegnare quest’opera alla comunità Celenzana. “Oggi finalmente si conclude un progetto, pensato già da qualche anno, uno spazio ricreativo e sportivo che mancava da troppo tempo. Ringrazio tutti i miei consiglieri e collaboratori, l’associazione Pro Loco e i singoli cittadini che hanno fornito volontariamente le loro competenze.”

Il Vice sindaco Di Iorio ha ricordato nel suo intervento come la struttura è dotato di un impianto di pannelli fotovoltaici, quindi produce energie rinnovabili, inoltre è stata pensata per permettere alle persone diversamente abili di poter accedere senza incontrare difficoltà. All’inaugurazione era presente anche l’assessore provinciale allo sport Tonino Marcello che ha elogiato l’opera e speso parole di apprezzamento per l’amministrazione Venosini che è riuscita ad ottenere fondi per realizzare un’opera così importante per la comunità.

Alla fine dei saluti il sindaco Venosini ha consegnato le chiavi della struttura al presidente dell’associazione Pro Loco. A tutti i presenti è stato poi offerto un ricco buffet all’interno della struttura a cura dell’amministrazione comunale, intanto nei campi da gioco antistante la struttura polifunzionale si teneva una partita di calcetto papà contro figli, una partita da tennis e una partita di bocce. Unica nota stonata dell’evento la totale assenza dei gruppi di minoranza.


Daniele Leone
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)