Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

domenica 18 agosto 2013

Celenza Sul Trigno. La locale Protezione Civile Valtrigno dona alla Società Sportiva ASD Trigno Celenza un defibrillatore.



Il giorno, 10 Agosto 2013, in occasione della festa della locale squadra di calcio ADS Trigno Celenza che milita in prima categoria, il gruppo di Protezione Civile Valtrigno di Celenza sul Trigno, alla presenza delle autorità, ha consegnato un defibrillatore alla società sportiva. Tutti conosciamo i rischi che si corrono a causa di malattie cardiache non opportunamente diagnosticate. Anche nel mondo dello sport sono avvenuti decessi, proprio sul campo da gioco, durante le competizioni sportive, in seguito ad arresto cardiaco. Per questo è veramente importante avere un defibrillatore per soccorrere nei primissimi minuti una persona colpita da attacco cardiaco. Le recenti normative porteranno tutti i gruppi sportivi a munirsi e saper adoperare questo strumento in grado di salvare la vita nei primi minuti dell’evento. Con questa donazione simbolica, lo strumento viene consegnato a tutta la comunità Celenzana. Infatti, nei giorni in cui il defibrillatore non verrà utilizzato dalla società sportiva resterà a disposizione della comunità. La lungimiranza del gruppo locale di Protezione Civile Valtrigno permetterà alla squadra di calcio ASD Trigno Celenza di mettersi immediatamente in regola rispetto alle nuove normative riguardanti questi mezzi salvavita.



Daniele Leone
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)