Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

giovedì 20 giugno 2013

Asilo Nido - Partecipazione bando "Nido anch'io"



Non si arresta il dinamismo dell’amministrazione Venosini sempre pronta a rispondere a bandi regionali, nazionali, provinciali, europei, ecc., con l’obiettivo di ottenere fondi e finanziamenti per realizzare in paese una serie di servizi e strutture utili ai cittadini e soprattutto capaci di creare nuove opportunità di lavoro. E’ ormai chiaro il disegno di questa amministrazione, puntare sul turismo rurale, sull’ambiente, sull’agricoltura, sui servizi ai cittadini, sui bisogni dei giovani.
E’ di pochi giorni fa la partecipazione all’avviso pubblico emanato dalla Regione Abruzzo e pubblicato sul BURAT, dal titolo “Nido Anch’io”, un progetto finanziato con 1,5 milioni di euro. Risorse provenienti dal Fondo per le politiche della famiglia, per l'annualità 2012, con cui si dà seguito alle azioni per lo sviluppo e il consolidamento del sistema integrato di servizi socio-educativi per la prima infanzia.
“Questo progetto - ha dichiarato il sindaco Venosini - è finalizzato all'attivazione di nuovi servizi per la prima infanzia, al miglioramento qualitativo dell'offerta e al sostegno dei servizi socio-educativi per i bambini di età da 0 a 3 anni. Dopo l’istituzione della scuola materna pubblica prosegue il nostro impegno in questo ambito. La partecipazione a questo progetto risponde alla necessità di venire incontro alle donne/mamme lavoratrici nel loro inserimento nel mercato del lavoro, senza contare il grande valore pedagogico e di socializzazione per i più piccoli e la possibilità di creare nuove opportunità occupazionali. Ricordiamo che se il progetto verrà accolto sarà finanziato con un contributo economico pari al 95 per cento a carico del Fondo Nazionale per le Politiche della Famiglia. Noi come amministrazione ci impegneremo al conferimento della quota prevista, a titolo di cofinanziamento, pari al 5 per cento del costo totale del progetto.”

Intervista al sindaco Venosini a cura di Daniele leone

© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)