Presentazione



Lista civica "Insieme per Celenza s. T."



Questo blog nasce dalla volontà di condividere, in modo nuovo, le azioni che la lista civica "Insieme per Celenza" pone in essere nel dare attuazione al proprio mandato elettorale.



Sul contenuto di questo blog si applicano le regole del Copyright ed e vietato l'utilizzo, totale o anche parziale dello stesso, da parte di terzi senza il consenso scritto da parte di chi detiene il copyright.

venerdì 17 agosto 2012

Ottima riuscita delle feste per il Santo Patrono!



La Festa del Santo Patrono è senza dubbio la festa più attesa per una comunità, quella che dovrebbe vedere uniti soggetti diversi tra loro, ma accomunati dall’impegno per la comunità, dalle Istituzioni Ecclesiastiche all’Amministrazione, passando per i singoli cittadini. Una vera e propria coralità di intenti e di azioni, di progetti e di fatti. La Festa del Santo Patrono anche quest’anno si è confermata attrazione per l’intera comunità, pellegrini e turisti ed il paese in questi tre giorni ha accolto numerosissime persone.
Le feste di quest’anno sono state una vera e propria sfida perché in pochi giorni si è costituito un Comitato Organizzatore che ha coinvolto tanti giovani che in pochissimi giorni sono riusciti ad organizzare tre giorni di feste che nulla hanno avuto da invidiare alle feste degli anni scorsi, a dimostrazione del fatto che le feste del Santo Patrono possono essere belle anche senza eccedere nelle spese, per il rispetto verso il nostro Santo Patrono ma anche verso tutti coloro i quali faticano a sbarcare il lunario mese dopo mese. Ma i ragazzi del nuovo Comitato Organizzatore, il cui presidente è Andrea Desiato, hanno saputo dimostrare anche di essere all’altezza della situazione.
Inoltre, la novità di quest’anno è che tutte le spese sono documentate con fatture e quant’altro. Ma la Festa di San Donato è innanzitutto la festa della devozione per il Santo Patrono ed anche quest’anno durante la tradizionale processione ha visto stringersi intorno alla statua la comunità di Celenza nonché i turisti e i pellegrini che ogni anno vengono a rendere omaggio al Santo Protettore e offrire un contributo per la festa.
Il Movimento Insieme per Celenza s. T. a nome dei cittadini desidera ringraziare il Comitato Organizzatore ed il suo presidente, Andrea Desiato, per l’ottimo lavoro svolto e per le novità apportate.
Qualcuno ha affermato, volendo probabilmente insinuare che il sindaco Venosini ha monopolizzato le feste, che questo Comitato Organizzatore è più “VICINO” all’amministrazione.
Se è così, è solo perché, molto probabilmente coloro che sono “DISTANTI” da questa amministrazione hanno liberamente e spontaneamente deciso di non voler partecipare a nessuna iniziativa, evento o quant’ altro.

Il Movimento Civico Insieme per Celenza s. T.

 
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)