Il freddo non ha scalfito la buona riuscita del comizio pubblico tenuto ieri sera dal Sindaco di Celenza Sul Trigno,
I cittadini hanno risposto con entusiasmo e partecipazione nonostante sia stato necessario indossare giacconi, capelli e sciarpe, che si pensava di deporre nell’armadio. A canalizzare l’attenzione del pubblico presente è stata la rendicontazione dei numerosi progetti realizzati dall’amministrazione Venosini in questi cinque anni. Poi, in conclusione è stato anticipato per sommi capi il nuovo programma rivolto in gran parte allo sviluppo e alla tutela del territorio, nel cui ambito si inseriscono una serie di interventi rivolti alle strade, alla bonifica dell’ex discarica, alla promozione dello sviluppo turistico, alla realizzazione del parco avventura, dell’albergo diffuso, ecc..
E’ bastato comunque poco per cogliere nei presenti la fiducia che ripongono nel sindaco Venosini che ha realizzato in pochi anni importanti progetti, che precedenti amministrazioni non sono riuscite a realizzare.
Forte è stato il desiderio dei cittadini di comunicare al Sindaco Venosini con continui applausi la loro approvazione, il loro sostegno e incoraggiamento a proseguire su questa strada nella guida del paese anche per gli anni futuri.
Avviandosi alla conclusione, il Sindaco Venosini ha ricordato ai cittadini che Celenza deve diventare un paese che deve saper offrire servizi agli anziani, alle donne, alle giovani coppie, alle famiglie ma soprattutto deve pensare ai giovani ed alle future generazioni:“… per questo dobbiamo lavorare per tenere in paese le persone, solo così in questo paese ci sarà futuro. La nostra politica il nostro modo di amministrare é da sempre al servizio dei cittadini.”
Alle 20:00 circa al termine del comizio si vedeva che il Sindaco Venosini non stava nella pelle, tanta la sua felicità per la grande partecipazione. La gente si è avvicinata a lui, commossa e fiduciosa per abbracciarlo e stringergli la mano mentre egli dichiarava con orgoglio e anche un pizzico di commozione: “Noi affrontiamo le piazze e scendiamo per strada tenendo bene a mente che i problemi non si risolvono facendo demagogia, seminando zizzania o facendo discorsi illusori, i problemi si risolvono attraverso azioni e progetti, attraverso l’impegno quotidiano e un duro lavoro. Bisogna stare tra la gente, come abbiamo fatto noi in questi cinque anni, non risparmiandoci mai e lavorando giorno dopo giorno per risolvere i bisogni e i problemi dei nostri cittadini, recependo le loro istanze e tessendo con loro le soluzioni migliori. L’occasione della rendicontazione è dimostrare con i fatti e con documenti quello che abbiamo realizzato in questi anni a Celenza. Noi non abbiamo trascorso le giornate a oziare o a seminare zizzania, noi abbiamo lavorato così tanto che preso la zizzania sarà sradicata, assicurando alla comunità un ottimo raccolto di grano.”
Il vero comizio del sindaco Venosini in vista delle elezioni ci sarà sabato 21 aprile alle 18:30 presso P.za del Popolo.
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)