Due grandi pini verdi a far ombra alla piazza principale, le case e la torre campanaria rappresentano bene il paese di Celenza Sul Trigno, questo è il simbolo della lista Civica Insieme per Celenza s. T. del candidato alla carica di sindaco Venosini presentata ieri pomeriggio in Comune. Una lista composta da tre donne e tre uomini, unica e vera espressione delle necessità e delle aspettative dei cittadini, perché libera da condizionamenti e influenze esterne, nata cinque anni fa da un gruppo di giovani il cui obbiettivo comune è costruire un paese migliore per gli anziani, le famiglie, le donne, i giovani e le generazioni future.
L’elenco dei nomi è stato stilato secondo il criterio dell’ordine alfabetico. Molte persone ieri hanno affollato i locali del comune per sostenere e presentare la lista civica “Insieme per Celenza s. T.”.
- In paese, afferma Antonio, uno dei tanti sostenitori, le prospettive possono cambiare.
Ho constato con molta soddisfazione la presenza del 50% di donne in una lista giovane, segno di una grande vitalità e voglia di costruire un futuro migliore per il paese, ma soprattutto la possibilità concreta di pensare ai nostri figli e nipoti. - Il paese è potenzialmente vivo e vitale anche se è stato messo in sonno da una opposizione che vuole arrivare con queste elezioni, secondo le loro dichiarazioni pubbliche, alla resa dei conti. “Siamo entusiasti e fieri di questa lista - hanno dichiarato numerosi sostenitori - perché tante persone che non si erano mai impegnate prima, ora hanno deciso di farlo mettendoci la faccia, senza alcun timore, dimostrando un profondo senso civico, vede siamo in tanti!”
“Siamo fieri, ha dichiarato il candidato alla carica di sindaco Venosini, perché fin dalle prime riunioni sognavamo una lista civica ROSA. Questa lista è il mosaico del paese che siamo! Ritengo che siano due gli elementi particolarmente importanti di questa lista: il fatto che tre dei sei candidati siano donne e poi la volontà di affidare loro ruoli importanti. Da qui emerge un segno rilevante: questo paese avrà l’ambizione di essere governato finalmente da donne e uomini in maniera paritaria!”
Il Movimento Civico Insieme per Celenza s. T.
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)