ECCO COME IL CANDIDATO DELL'ALTRA LISTA INTENDE METTERE LE MANI NELLE TASCHE DELLE FAMIGLIE CELENZANE.
Vuole smantellare la scuola materna statale e ripristinare la scuola paritaria.
Questo significa riportare la retta della scuola materna a 80 euro al mese, con un aggravio per le famiglie di 720 euro all’anno e consegnare l’immobile di proprietà del Comune a chi non molto tempo fa aveva tentato di impossessarsene facendo richiesta di uso capione.
Le persone che vogliono realizzare questo progetto sono le stesse che per tantissimi anni hanno fatto parte del consiglio di amministrazione della scuola paritaria e che hanno fatto l’opposto di quello che oggi scrivono di voler realizzare.
CON ANDREA VENOSINI A SINDACO LE FAMIGLIE GIA’ OGGI NON PAGANO NULLA SE DECIDONO DI NON USUFFRUIRE DEL SERVIZIO MENSA. SE INVECE INTENDONO UTILIZZARE IL SERVIZIO MENSA PAGANO SOLO TICKET DEL BUONO PASTO.
Con l’amministrazione Venosini in pochi anni sono stati eseguiti numerosi lavori di ristrutturazione nella scuola materna statale con lo scopo di garantire la massima sicurezza ai bambini e alle famiglie:
- Nuova cucina.
- Ristrutturazione dell’immobile.
- Installazione di infissi a norma.
- Realizzazione del capotto termico.
- Installazione dei pannelli fotovoltaici.
- Sostituzione caldaia.
- Accatastamento dell’edificio e sua messa a norma.
Infatti, l’immobile ha ricevuto i pareri favorevole della ASL, del GENIO CIVILE e dei VIGILI DEL FUOCO.
Abbiamo riorganizzato il servizio trasporto scuolabus con l’accompagnatrice come previsto dalla legge.
In pochi anni abbiamo ridato alla cittadinanza un servizio pubblico di qualità riducendo la retta scolastica del 50%.
Chiediamoci come mai queste persone che per anni hanno amministrato il comune e sedevano nel consiglio d’amministrazione della scuola paritaria, non hanno mai fatto nulla di tutto questo. L’unica cosa che hanno fatto è stata quella di mettere le mani nelle tasche dei cittadini aumentando la retta a 80 euro al mese e facendo pagare alle famiglie 720 euro all’anno. Oggi dichiarando di voler chiudere la scuola statale per ripristinare la paritaria e dicono una bugia.
Si perché tutti i cittadini sanno che questa operazione non è possibile realizzarla.
Al minimo tentativo di smantellamento del servizio pubblico, non sarà Andrea Venosini o altri ad urlare allo scandalo ma sarà la Corte dei Conti che richiederebbe indietro i soldi pubblici erogati e utilizzati per la scuola materna statale. Come può un servizio offerto da privati essere a costo zero per le famiglie? Per quanto tempo un’associazione di volontariato, forse quella il cui ruolo di presidente è ricoperto dal candidato alla carica di sindaco dell’altra lista, contribuirebbe ai costi di gestione della scuola materna paritaria? E se tutto ciò fosse possibile ci chiediamo perché non lo hanno fatto prima?
Come vedete li abbiamo smascherati già!
Oggi il servizio di scuola materna pubblica a Celenza è a costo zero.
Per questo e per altro ancora VOTA La lista civica Insieme per Celenza
VOTA
Il Movimento Civico Insieme per Celenza s. T.
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)