I giorni che precedono il Natale nelle scuole vi è sempre un clima gioioso e festoso. In questo clima, Babbo Natale accompagnato dal Sindaco Venosini e dalla consigliera comunale delegata ai rapporti con le scuole Patrizia Vespasiano , ha fatto visita ai bambini, della scuola materna, elementare e media di Celenza portando loro e alle maestre gli auguri di un Felice Natale e tante caramelle e cioccolatini, per la gioia di tutti.
In questi momenti – ammette il Sindaco- guardando gli occhi dei bambini brillare di gioia e commozione ti rendi conto che basta poco per renderli felici. Ti rendi conto che per credere in Babbo Natale non c’è limite di età nella fantasia, perciò ognuno di noi è libero di decidere quando e quanto fare uso della propria fantasia e credere che Babbo Natale esiste davvero e porta doni e tanta felicità. Mi ha colpito la purezza e la spensieratezza dei bambini, la luce che accende la loro fantasia di fronte alla magia del Santo Natale.
A nome mio, della giunta e del consiglio comunale, a tutti i bambini, alle maestre, al personale non docente, alla direzione didattica auguro di cuore Buon Natale e Buon Anno e tanta pace, serenità, civile convivenza e umana fratellanza.
Il Sindaco Venosini
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)