La necessità del Pd di confluire in una lista civica, nata fuori dal paese, è una grande sconfitta per il partito democratico.
Questa che doveva essere una campagna elettorale che doveva vedere un confronto tra idee in modo da offrire alla comunità idee e soluzioni per il raggiungimento del bene comune si è trasformata per volere dell’opposizione - basta riguardare i comizi del candidato a Sindaco e degli ex capi gruppi - in un conflitto perenne, ricalcando la stessa strategia che l’opposizione locale ha adottato in questi ultimi cinque anni, segno di una rancorosa resa dei conti, che ha e ha sempre avuto come obiettivo quello di mandare a casa Andrea Venosini , fin dal primo giorno del suo insediamento cinque anni fa.
Cari concittadini ci troviamo a vivere una fase molto delicata per il nostro amato paese che è chiamato a scegliere se continuare e andare avanti in questa fase di cambiamento (già avviato) e di crescita oppure tornare indietro di decenni e riaffidare il paese a chi si è preoccupato solo di trarre vantaggi dalle situazioni.
Noi abbiamo bisogno di un Sindaco che faccia gli interessi di tutti i cittadini, e quello ce lo abbiamo già nella persona di Andrea Venosini e della sua amministrazione. Cari concittadini vi sarete potuti rendere conto durante i comizi dell’opposizione come abbiano preferito da subito alzare i toni (accusatori) e sparare a zero contro il sindaco e il lavoro che egli ha svolto in questi cinque anni.
Siamo sicuri che i cittadini di buon senso siano stanchi di questi vecchi politici e di questo vecchio modo di fare e pensare la politica, oggi abbiamo bisogno in paese di politici che pensano ai bisogni dei cittadini e non di poche famiglie. Se veramente vogliamo fare il bene dei nostri figli e guardare al futuro con maggiore tranquillità, continuiamo ad affidare la macchina amministrativa al Sindaco Venosini, uomo onesto, grande lavoratore, capace e preparato. Una persona che difende i diritti di tutti i cittadini e non di pochi.
Per questo vi chiediamo di fare la scelta giusta, il 6 e 7 maggio VOTA E FATE VOTARE Andrea Venosini Sindaco, persona che fino ad oggi ha operato bene e con ottimi risultati che sono evidenti a tutti, e che non ha bisogno di essere preso per mano dai big della politica perché sono i fatti che parlano per lui.
Un vero leader che ha saputo porsi in secondo piano ed interpretare in maniera trasversale le istanze della cittadinanza. Continuiamo a far amministrare il nostro paese ad una persona onesta che fa rispettare la legalità e opera per i diritti di tutti, contadini, operai, muratori, impiegati, professionisti insomma pensa a tutti e non a poche famiglie. Vi chiediamo concittadini di guardare alla bontà della campagna elettorale portata avanti dal Sindaco Venosini, tesa tutta a far recuperare il piacere della competizione, rifiutando il conflitto, non usando toni duri se non per difendere il proprio operato, accettando il confronto aperto e la diversità delle idee.
Egli ha ascoltato in piazza tutti i comizi della lista avversaria, non si è nascosto dietro finestre chiuse, è rimasto fra la gente, cittadino tra i cittadini, perché non teme il confronto, non teme gli attacchi e possiede la serenità di chi ha la consapevolezza di aver agito nel bene.
Il Movimento Civico Insieme per Celenza
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)