Alcuni giorni fa, la Provincia di Chieti ha eseguito alcuni lavori di manutenzione sulla Strada Provinciale che collega il centro abitato di Celenza sul Trigno alla S.S. Fondo Valle Trigno. Il tratto interessato è lo stesso che alcuni anni fa era stato oggetto di uno smottamento con conseguente scomparsa di una parte della carreggiata. La frana, è bene ricordarlo, fu sistemata a tempo di record dalla Provincia di Chieti. L’intervento odierno della Provincia prevede principalmente il rifacimento dell’asfalto stradale in quel tratto che maggiormente presentava pericolose deformazioni.
Un lavoro di manutenzione dunque pensato per completare l’intervento di consolidamento della sede stradale sopra menzionato e per tutelare i pendolari che ogni giorno vi transitano. Pochi mesi fa a lanciare un nuovo allarme per le condizioni di scarsa sicurezza in cui versava quel tratto di strada provinciale, dalle pagine del blog “Insieme per Celenza” era stato Daniele Leone che aveva sollecitato un urgente interessamento per la sistemazione di quel tratto di strada al neo assessore Tonino Marcello, espressione del territorio del Vastese.
Appello raccolto visto che dopo pochi mesi dal suo insediamento si è attivato sollecitando gli organi competenti per eseguire l’intervento di rifacimento dell’asfalto mancante nei punti maggiormente deteriorati. Sappiamo che anche stavolta si sono dovuti fare salti mortali per reperire fondi e per consentire il necessario rifacimento dell’asfalto, dunque un altro intervento compiuto con sacrifici.
Siamo dunque grati al Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio ed agli assessori Tonino Marcello ed Antonio Tavani ed a tutti coloro che si sono impegnati a trovare, in una fase di grave difficoltà finanziaria, i fondi necessari per sistemare la parte più a rischio e più pericolosa della strada provinciale.
Siamo consapevoli che i fondi non bastano mai e che, quindi, per ulteriori lavori sarà necessario aspettare qualche altro finanziamento, l’importante è sapere che possiamo contare sull’aiuto dei rappresentati provinciali di tutti gli schieramenti eletti nel nostro territorio del vastese ed in particolare del neo assessore Tonino Marcello.
Il Movimento Insieme per Celenza s. T.
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)