Grande successo quello ottenuto dal coro degli anziani (e non solo), che si è esibito il 4 gennaio 2013 nella tensostruttura montata nella piazza principale del paese. Era inevitabile che il pubblico chiedesse il bis. Un coro, ben nutrito, composto da bambini, ragazze e anziani che si sono esibiti con canti natalizi. Le musiche sono state magistralmente eseguite dal maestro Giuseppe Femminilli con la fisarmonica.
La gioia si leggeva negli occhi degli anziani e dei ragazzi durante l’esibizione, tutti visibilmente emozionati per gli applausi e i consensi ricevuti dal pubblico. Il Sindaco Venosini ha poi ringraziato il coro dicendo: “ci avete fatto dono di una bellissima e indimenticabile serata musicale realizzata in spirito di gioia e di unione dei cuori. Stasera - ha concluso il Sindaco - attraverso le vostre canzoni, infatti, sono state le corde dell’anima a vibrare ed il canto è diventato preghiera”.
Al termine dell’iniziativa musicale, si è svolto un rinfresco e la tombolata, attesa soprattutto dai bambini e dai ragazzi. Tutti i presenti hanno infine salutato con un applauso il bellissimo evento.
© Insieme per Celenza s. T. (Riproduzione vietata)